De Rossi Agenzia Blog
Il Blog - Torna sul Sito

L'importanza del Social Media Marketing (SMM)

Vai ai contenuti

L'importanza del Social Media Marketing (SMM)

De Rossi Agenzia: Siti Web, Affissioni, Studio Grafico e Fotografico
Pubblicato da Lorenzo De Rossi in SEO · 6 Maggio 2020
Tags: socialmediamarketingseosmm
Siamo in un'epoca in cui i social network rappresentano per chiunque un canale di comunicazione per poter arrivare con un messaggio, un'offerta, un servizio o un prodotto. Quest'opportunità non può (e non dove) essere inutilizzata anche in ambito lavorativo. Come avevamo visto in breve nell'articolo di Aprile sul nostro sito i social network in Italia hanno una crescita costante che va di pari passo con il tempo che passa.

Il Social Media Marketing in breve si occupa di generare interesse verso un prodotto, un brand o una causa tramite i Social Network, tra i quali spiccano ovviamente Facebook ed Instagram.

1) Una Strategia.

Per iniziare a fare Social Media Marketing abbiamo bisogno sin da subito di una strategia ben definita e chiara. Per strategia si intende il costruire un percorso che porti a degli obiettivi ben specifici entro un limite di tempo.

2) Le Campagne.

Le campagne ads sui social network sono uno strumento importantissimo ed è da considerare nel nostro percorso come un mezzo per arrivare in maniera diretta e veloce ad un pubblico ben targetizzato per aumentare i consumatori nel corto e medio periodo.

Importanti sono anche i risultati che si hanno con le campagne sui social network. Ogni campagna eseguita è un dato in più determinante per capire l'andamento e trovare cosa è andato in maniera positiva e cosa in maniera negativa.

3) La Concorrenza.

Un passo fondamentale per essere sui social network è capire e studiare la concorrenza. Sicuramente in ogni settore ne avremo e sarà importante come sfruttarla.

4) Il Calendario.

Ogni azienda che vuole intraprendere un percorso sui social network deve saper stabilire delle date ben precise di ogni post. Serve quindi un calendario editoriale con ogni uscita già prestabilita in determinate date, in determinati orari e con un determinato significato.

Ovviamente il SMM è uno strumento che va inserito in un contesto più grande, definito con una strategia di base che unisce altri strumenti che devono essere messi insieme (ad esempio, avere un sito web).


Torna ai contenuti


Copyright 2023 © De Rossi Agenzia
TORNA SUL SITO