De Rossi Agenzia Blog
Il Blog - Torna sul Sito

La tabella periodica dei fattori del SEO (pt.2)

Vai ai contenuti

La tabella periodica dei fattori del SEO (pt.2)

De Rossi Agenzia: Siti Web, Affissioni, Studio Grafico e Fotografico
Pubblicato da Lorenzo De Rossi in SEO · 24 Febbraio 2020
Tags: tabellaperiodicaseotabellaperiodicaseo
Oggi torniamo a parlare della tavola periodica SEO, della quale abbiamo già parlato in quest'articolo dove l'abbiamo introdotta e dove abbiamo analizzato i fattori negativi del SEO.

In quest'articolo andremo a scoprire gli elementi positivi del SEO nella tavola periodica. Analizzeremo nello specifico tutti gli elementi positivi +3, quelli con il rango più alto.

Fattori On The Page: +3

- Qualità (Cq): uno dei fattori principali, riguarda il contenuto del sito e nella fattispecie della qualità di ogni parola e di ogni pagina del sito web.

- Ricerca (Cr): fattore che corrisponde alle parole chiave utilizzate per far trovare i propri contenuti.

- Architettura (Ac): è la facilità con la quale i motori di ricerca e nello specifico Google riescono a scansionare le pagine del sito web.

- Mobile (Am): fattore che indica la fruibilità del proprio sito web con il mobile: tablet e smartphone. Più il vostro sito web è responsive più c’è un alto gradimento da parte di Google e dei motori di ricerca.

- Titoli (Ht): i tag title HTML comprendono keywords che sono inerenti agli argomenti delle pagine e alle tematiche del sito web.

Fattori Off The Page: +3

- Autorità (Ta): fattore che è misurabile nell’autorità delle pagine del sito web, autorità che riguarda i link, le azioni e tutti gli altri componenti che costituiscono le pagine del sito web.
- Qualità (Lq): corrisponde alla qualità dei link che ci sono nel sito web.
- Paese (Pc): questo ed il successivo fattore riguardano i ‘dati e le informazioni’. Riguarda l’importanza del sito rispetto alla nazione di appartenenza.
- Località (Pl): fattore sulla stessa linea d’onda del precedente, ma che riguarda l’importanza rispetto alla città.
Nel prossimo articolo vedremo insieme i fattori positivi +2 della tavola periodica del SEO.



Torna ai contenuti


Copyright 2023 © De Rossi Agenzia
TORNA SUL SITO